giovedì 2 giugno 2011

CURRICULUM VITAE PROF. CLAUDIO MICHELAZZI

Prof. CLAUDIO MICHELAZZI

Luogo di nascita: Pieve di Cadore (Bl)
Residenza: Piazza Venezia 9 – 32044 – Tai di Cadore (BL)
Data di nascita: 1976
Recapiti telefonici: 349 8351636 - 0435 460461
Mail: claudiomichelazzi@gmail.com

STUDI:
Si diploma come Dirigente di Comunità presso l’Istituto Tecnico per le Attività Sociali. (ITAS)
Si laurea in discipline artistiche presso l'Istituto di Alta Formazione Artistica -Conservatorio di Stato di Udine nel 2001.
Frequenta corsi di recitazione, dizione ed impostazione della voce, tecniche del movimento, improvvisazione teatrale, presso l'Accademia d'Arte Drammatica di Udine.
Nel 2004 segue a Roma il laboratorio " La musica ed il movimento", presso la Comunità Teatrale Italiana.
Nel 2008 partecipa al Master di psicologia e pedagogia “il bambino in difficoltà” tenuto dal Prof. B. Acouturier.
Nel 2010 frequenta il Master per educatore didattico museale ed operatore per la valorizzazione del patrimonio culturale (Progetto Transmuseum Interreg IV Italia-Austria – Comunità Europea).
Nel 2010 si iscrive al corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Trieste.

ESPERIENZE PROFESSIONALI:
Molteplici sono le esperienze professionali in ambito teatrale e musicale.
E' Docente di discipline artistiche e di tecniche organizzative, di animazione e di gestione dei gruppi presso l'Istituto Scolastico Superiore "LEONARDO DA VINCI" di Belluno

LE SCIENZE UMANE APPLICATE ALLA PRASSI DI LABORATORIO DELLE DISCIPLINE ARTISTICHE (MUSICA,TEATRO,ANIMAZIONE E GESTIONE DEI GRUPPI):
Numerosi sono gli interventi educativi tenuti dal Prof. Claudio Michelazzi in scuole di ogni ordine e grado.
Utilizzando la prassi artistica e laboratoriale, con varie fasce d'età, abbiamo potuto constatare quanto i percorsi dinamici e creativi, analizzati ed allestiti in forma sperimentale, possano sviluppare l'approfondimento e l'applicazione delle ipotesi e delle teorie dei Paradigmi delle Scienze Umane (Psicologia, Sociologia, Antropologia) nell'attesa di nuovi sviluppi scientifici.




Nessun commento:

Posta un commento